mercoledì 29 gennaio 2014

I 10 CIBI PERFETTI...PER UNA PELLE MERAVIGLIOSA

La bellezza della pelle del viso passa anche dallo stomaco. 
Non sono solo creme, make-up e maschere di bellezza a donare un aspetto sano, luminoso e raggiante al volto, molto dipende anche da ciò che si mangia. 
Quando l’organismo perde il suo equilibrio, uno dei primi organi a subirne le conseguenze è la pelle. L’intestino che funziona bene, infatti, è alla base del benessere generale e anche di quello della pelle. 
Esistono dei cibi che migliorano la pelle rendendola più elastica e quindi meno soggetta ai segni del tempo e più lucente.

Se ti prendi cura della tua pelle in tutti i modi possibili e vuoi che sia sempre bella e sana, ecco i 10 cibi che devi assolutamente aggiungere alla tua dieta:

1. Kiwi. Ricco di vitamina C, il kiwi è un frutto miracoloso per la pelle: combatte i radicali liberi e l’invecchiamento della pelle, inoltre stimola la produzione di collagene.



2. Semi di Girasole. Contengono un sacco di vitamina E, che aiuta a mantenere una pelle giovane a prova di rughe e protegge internamente la pelle dagli attacchi del sole e dell’inquinamento.

3. Patate Dolci. Grazie al betacarotene da loro contenuto,sono ottime per prevenire le scottature e mantenere la pelle luminosa.

4. Melograno. Questo frutto è ricco di antiossidanti che aiutano la pelle a rimanere giovane e bella.

5. Noci. Contengono Omega-3, calcio, magnesio, acido folico e antiossidanti, potenziano la circolazione e aiutano la pelle a rimanere elastica.

6. Peperoni. Grazie alle vitamine di cui sono ricchi (in particolare il peperone rosso) prevengono le zampe di gallina e aiutano la pelle ad essere luminosa e rimpolpata.

7. Salmone. Contiene gli Omega-3 che contribuiscono a mantenere la pelle idratata, sono anti-infiammatori e stimolano la circolazione.

8. Tè. Il tè, soprattutto quello verde, è ricco di antiossidanti, combatte i radicali liberi e aiuta ad avere una pelle risulta luminosa, giovane, fresca e levigata se bevuto con regolarità. L’ideale? Elimina il caffè e dacci dentro con il tè: i benefici saranno visibili (e non solo sulla pelle, ma anche sui nervi).

9. Tacchino. Nel tacchino è presente lo zinco, alleato dell’epidermide: non solo ripara i tessuti danneggiati, ma riduce le infiammazioni e aiuta a far guarire le cicatrici.

10. Spinaci. Gli spinaci sono ricchissimi di vitamine e minerali, in particolar modo magnesio e acido folico. Questo li rende perfetti per riparare le cellule danneggiate e per combattere le rughe dall’interno


lunedì 27 gennaio 2014

5 segreti per la ginnastica del tuo viso


Il nostro viso è un libro su cui si possono leggere molte cose: i sentimenti, le preoccupazioni, la mancanza di sonno, una dieta priva di vitamine o lo stress.
  
Sia che abbiamo passato un bellissimo week-end o che abbiamo lavorato davanti al computer per 10 ore, tutto si rispecchia e lascia una traccia sul nostro viso.

Col tempo le nostre emozioni, le espressioni facciali e le abitudini, come per esempio quella di fumare o di andare al letto tardi, si trasformano in segni permanenti fino a diventare solchi e rughe d’espressione, soprattutto accanto agli occhi, sulla fronte e ai lati della bocca.



La ginnastica facciale è indicata a tutte le età (30 anni è comunque considerata l’età migliore per cominciare), è facile da eseguire, non ha controindicazioni e richiede solo 10-15 minuti al giorno.

Ecco 5 esercizi per un pelle più giovane:

1-Ginnastica facciale per le zampe di gallina e le palpebre pesanti

Passando la maggior parte del nostro tempo davanti allo schermo del computer o della TV, spesso non esercitiamo abbastanza i nostri occhi. Come conseguenza, i muscoli si rilassano e si indeboliscono, provocando le cosiddette “zampe di gallina”.

Con la testa ferma, ruotate gli occhi in senso orario per 5 volte. Spostate lo sguardo dall'alto verso il basso  e poi da destra a sinistra e in senso diagonale sempre per 5 volte. Sbattete velocemente le ciglia di un occhio tenendo l’altro aperto per 30 secondi e ripetete con l’altro occhio.

2-Ginnastica facciale per la fronte

Questo esercizio non solo previene il cedimento delle palpebre superiori e ridona elasticità alla parte alta del viso, prevenendo la formazione delle rughe, ma è anche molto efficace per combattere lo stress.
Corrugate la fronte e aggrottate le sopracciglia per 10 secondi. Rilassate il viso e alzate le sopracciglia spalancando gli occhi e ripetete il ciclo 10 volte.


3-Ginnastica facciale per gli zigomi
Per avere gli zigomi alti e ben definiti provate questo esercizio, mirato a migliorare il contorno del vostro viso.
Fate con le labbra la vocale “o” molto aperta e subito dopo la vocale “a” sempre molto aperta. Ripetete questo esercizio per 10 volte. Mettete le guance in dentro (tipo faccia da “pesce lesso”) e mantenete questa posizione per 20 secondi e rilassate la faccia.

4-Ginnastica facciale per le labbra
 La zona intorno alle labbra è spesso soggetta ad un precoce invecchiamento cutaneo, dovuto al fumo, sbalzi del peso, problemi di salute o cattive abitudini.

Stringete le labbra e spingetele in avanti mantenendo questa posizione per 5 secondi. Rilassate la bocca e appoggiando le dita contro le labbra opponente una leggera resistenza e sorridete. Ripetete il ciclo 10 volte.

5-Ginnastica facciale per il collo 
Il doppio mento e la pelle rilassata del collo sono alcuni dei problemi più grandi che incidono sulla bellezza del viso.

Con la testa ben dritta tirate gli angoli della bocca verso il basso: l’esercizio è ben eseguito se sentirete la pelle del collo tirare, quindi non accontentatevi di “imbronciarvi” un po’ ma spingete gli angoli come se voleste farli arrivare fino alla base della mandibola.


Per fare tutti e 5 gli esercizi ci vorranno solo 10 – 15 minuti. Tuttavia, per ottenere i risultati desiderati, il consiglio è quello di ripeterli quotidianamente per un minimo di 30 giorni.

lunedì 20 gennaio 2014

Make up around the world

Make up per occhi "incappucciati"

Esistono diverse forme di occhi con diverse caratteristiche, oggi parleremo degli occhi coperti dalla piega palpebrale chiamati anche occhi “incappucciati”.




Questi occhi sono caratterizzati da una palpebra mobile ripiegata sottile piuttosto gonfia e priva di profondità: la pelle delle palpebre cade sopra la piega palpebrale mobile come se fosse un cappuccio che ricorda l’occhio degli orientali.


Procediamo con il trucco…

1.    Iniziamo applicando un ombretto mat con tonalità vaniglia, in parte dell’arcata sopraccigliare e nel bordo interno dell’occhio dando  un tono di luce per aprire il nostro sguardo (zona 1).
2.    Si procede sfumando molto bene un ombretto in tono medio, dalla base delle ciglia e su tutta l’area della pelle in eccesso (zona 2).
3.    Infine sfumiamo un ombretto più scuro partendo dalla base delle ciglia, da metà occhio verso l’esterno: sfumando bene l’intersezione di questi due tonalità il nostro sguardo sarà più intenso e profondo ma discreto e naturale allo stesso tempo.
E’ importante saper valorizzare con il trucco i nostri occhi , ma lo è ancora di più prendersene cura con un contorno occhi specifico che migliori la texture, aiuti a drenare  il gonfiore e schiarisca la pelle, in modo da ammorbidire i segni d’espressione lasciati dal tempo.


------------------------------------------------------------------------



Existen diferentes tipos de ojos y características de estos, hoy tocaremos el tema de los ojos con exceso de piel en los párpados también llamados ojos encapuchados.
La característica de este tipo de ojos  es que existe un pliegue, el párpado móvil y fijo; sin embargo la piel del párpado es grande y cae sobre el párpado móvil como si fuera una capucha y por ende escondiéndolo. Este tipo de ojo da la impresión de  ser un ojo oriental .

1.    Iniciamos con una sombra en tono vainilla mate en parte del arco de la ceja y el borde interno del ojo, para dar luz logrando realzar nuestra mirada.
2.    Aplica una sombra en tono medio, desde la base de la línea de las pestañas superiores y sobre toda el área de exceso de piel, no olvidando difuminar..
3.    Aplicamos una sombra en tonos más obscuros desde la línea de las pestañas logrando el efecto de una pequeña partición en nuestro ojo, esto es desde la mitad hacia la parte final de nuestro ojo, haciendo esto también en la parte inferior de nuestras pestañas; siempre difuminando nuestras sombras.  En esta parte del ojo lo que hace la sombra obscura es dar mucho color y profundidad  a nuestra mirada..

Es importante saber como maquillar cada tipo de ojo, y aún más contar con productos para nuestro rostro que ayuden a mejorar la textura, desinflamar, aclarar, o suavizar las líneas de expresión que nos van saliendo con la edad  !!

Blog: http://gabrielamakeupartist.blogspot.it/
Facebook   https://www.facebook.com/GabrielaCastilloMakeUpArtist
Google +   https://plus.google.com/113292705832712481566
Twitter      https://twitter.com/GabyCMakeupArt

mercoledì 15 gennaio 2014

10 cose che dovresti sapere per una pelle senza brufoli.

Quando nel viso compaiono dei brufoli, è un segnale che il nostro corpo non è in uno stato di equilibrio psicofisico.
Stiamo male.
Ciò è dovuto a una cattiva alimentazione e in alcuni casi allo stress.
Ma prevenire la comparsa dei brufoli è possibile.
Basta seguire una sana alimentazione, fare attività fisica e stare lontani dallo stress. Facile, no?


In realtà ci sono alcune regole molto utili per aiutarti a contrastare la loro comparsa.

Vediamole insieme:

1- Riduci l'uso del make up, che è occlusivo dei pori. La pelle deve respirare.

2- Adotta un'accurato rituale di detersione per la tua pelle. Ad iniziare da un buon latte detergente in grado di asportare i residui di trucco e le impurità abbinando un'azione calmante e decongestionante.


3- Utilizza i sieri anche quando metti la crema specifica, sono ottimi concentrati di principi attivi, penetrano velocemente e, soprattutto, potenziano l'azione della crema. Fai attenzione a non insistere nel massaggio, ma picchietta delicatamente.

4- Struccati sempre prima di andare a letto, per evitare di danneggiare la pelle e disidratarla

5- Evita cioccolata, cibi grassi e caffè.

6- Non fumare.

7- Stai alla larga dallo stress.

8- Muoviti, è il modo migliore per ossigenare il corpo.



lunedì 13 gennaio 2014

15 Cose da Sacrificare per Essere Felice

Ecco una lista di 15 cose senza le quali la tua vita diventerà molto più semplice e soprattutto più felice.
Troppo spesso la nostra vita si cristallizza intorno ad abitudini che non ci provocano altro che stress, dolore e sofferenza.
E invece di lasciarle andare e permetterci di essere più sereni, ci aggrappiamo ad esse con tutte le nostre forze.
Bè, non più! A partire da oggi abbandoneremo tutto quello che non ci serve e abbracceremo insieme il cambiamento.
Pronto? Si parte!

1.  Lascia andare il bisogno di avere sempre ragione.
Siamo in così tanti a non sopportare l’idea di avere torto. Anche a costo di distruggere grandi amicizie o rapporti e causare grosso dolore a noi e agli altri.
Non ne vale la pena. Punto!
La prossima volta che senti l’urgenza di tuffarti in una zuffa su chi ha torto o ragione, chiediti quello che Dr Wayne Dyer suggerisce:
‘‘Preferisci aver ragione a tutti i costi…oppure essere gentile?’’.
Che differenza farà davvero alla fine? Il tuo ego è davvero così grande?

2. Lascia andare il bisogno di avere tutto sotto controllo.
Accetta di non ascoltare il tuo bisogno di essere sempre in controllo di situazioni, persone, ecc. Che si tratti di amici, familiari conoscenti o passanti che incontri per strada, lasciali vivere.
Permetti a ciascuno intorno a te di rivelarsi per quello che è e vedrai quanto ti sentirai meglio quasi istantaneamente.
Lasciando andare, si ottiene tutto. Il vero vincitore è chi lascia andare.” Lao Tzu

3. Lascia andare il bisogno di trovare un colpevole.
Smettila di considerare altre persone o circostanze i responsabili di quello che hai e noi hai, di come ti senti o non ti senti. Smetti di diluire il tuo potere e comincia ad assumerti la responsabilità della tua vita.

4. Lascia andare quelle controproducenti chiacchiere mentali.
15 Cose da Sacrificare per Essere Felice
Quante persone continuano a farsi del male con la loro spirale di pensieri negativi e controproducenti.

Non credere a tutto quello che la tua mente ti dice
– specialmente se è qualcosa di negativo e controproducente.
Tu sei molto meglio di così. Credimi!
La mente è uno strumento superbo, se usato correttamente. Usato male, tuttavia, può avere effetti distruttivi.”  Eckhart Tolle


5. Lascia andare le tue credenze limitanti.
Su quello che puoi o non puoi fare, su quello che credi sia possibile o impossibile. D’ora in poi, non permetterai più ai tuoi pensieri limitanti di bloccarti nel posto sbagliato. Apri le tue ali e vola!
“Una credenza non è un’idea trattenuta nella mente, è un’idea che trattiene la mente. ” Elly Roselle

6. Smettila di lamentarti.
Abbandona una volta per tutte il continuo bisogno di lamentarti per tuuuutte quelle cose – persone, situazioni e circostanze che ti rendono infelice, triste e depresso.
Nessuno ha il potere di renderti infelice a meno che tu non glielo permetti. Non è la situazione a scatenare quella sensazione in te, ma è come tu decidi di guardarla.
Non sottovalutare mai il potere del pensiero positivo!

7. Lascia andare il lusso di criticare.
Lascia andare il bisogno di criticare cose, eventi persone che sono diverse da te o da come te le aspettavi. Siamo tutti diversi, eppure siamo anche tutti uguali.
Tutti vogliamo essere felici. Tutti vogliamo amare ed essere amati, e tutti vogliamo essere compresi. Tutti desideriamo qualcosa e quel qualcosa è desiderato da noi tutti.
15 Cose da Sacrificare per Essere Felice
8. Lascia andare il bisogno di impressionare gli altri.
Smettila di tentare così disperatamente di sembrare qualcuno che non sei solo per piacere agi altri. Non funziona così.
Nel momento in cui ti spogli di tutte le maschere, il momento in cui accetti il vero te, ti accorgerai che le persone saranno attratte a te senza nessuna fatica.

9. Lascia andare la tua resistenza al cambiamento.
Il cambiamento è buono. Il cambiamento ti aiuterà a muoverti dal punto A a punto B. Il cambiamento ti aiuterà migliorare la tua vita e anche quella di chi ti circonda. Segui ciò che ti rende felice, abbraccia il cambiamento, no resistergli.
“Segui ciò che ti rende felice e l’universo aprirà porte per te dove c’erano solo muri. ” Joseph Campbell

10. Lascia andare le etichette.
Smettila di incollare etichette a cose, persone o situazioni che non comprendi in quanto diverse o strane e prova ad aprire la tua mente, a poco a poco. La mente funziona solo quando è aperta.
“La forma più alta di ignoranza si ha quando rifiuti qualcosa solo perché non la conosci affatto.” Dr. Wayne Dyer

11. Abbandona le tue paure.
La paura è solo un’illusione. Non esiste – è creata da te. Nella tua mente. Aggiusta l’interno e l’esterno si aggiusterò da sé.
L’unica cosa che dobbiamo temere, è la paura stessa.” Franklin D. Roosevelt

12. Lascia andare le scuse. 
Invitale a fare i bagagli e dì loro che sono licenziate! Non hai più bisogno di loro.
Troppo spesso ci limitiamo a causa delle scuse che produciamo. Invece di crescere e sforzarci di migliorare noi stessi e la nostra vita, restiamo bloccati e mentiamo a noi stessi, usando tutte le scuse possibili e immaginabili…
… scuse che il 99.9% delle volte non sono nemmeno reali.

13. Lascia andare il passato. 
Lo so, lo so. Questo non è facile. Specialmente quando il passato appare molto più sicuro e confortevole del presente, mentre il futuro sembra così spaventoso. Ma quello che devi sforzarti di pensare è che il momento presente è tutto ciò che hai e che avrai sempre.
Il passato che tanto desideri – quel passato che adesso continui a sognare – è stato da te ignorato quando era presente. Smettila di ingannarti.
Sii presente in ogni singolo momento della tua vita. Dopo tutto la vita è un viaggio non una destinazione.
Abbi una visione chiara del futuro, sii pronto, ma sii anche sempre presente nel momento che stai vivendo.
15 Cose da Sacrificare per Essere Felice
14.  Lascia andare l’attaccamento.
Questo concetto è uno dei più difficile da afferrare per la maggior parte di noi, e devo ammettere che lo è stato anche per me (lo è ancora, per la verità).
Ma comprenderlo non è impossibile. Migliorerai gradualmente con il tempo e la pratica.
Il momento in cui ti separi da tutte le cose, diventi così sereno, così tollerante, così gentile e così tranquillo. Il che non significa che smetti di amarle, perché amore e attaccamento non hanno nulla a che vedere l’uno con l’altro.
L’attaccamento nasce dalla paura, mentre l’amore…bè il vero amore è puro, gentile, e generoso; dove c’è amore non può esserci paura e alla luce di questo, amore e paura non possono coesistere.
Raggiungerai un luogo da dove sarai in grado di comprendere tutto senza nemmeno provarci. Uno stadio che va ben oltre le parole.

15. Smettila di vivere una vita all’altezza delle aspettative degli altri.
Troppe persone vivono una vita che non appartiene loro. Vivono la propria vita sulla base di cosa gli altri pensano sia meglio per loro. Ignorano la loro voce interiore. Sono così occupati ad accontentare tutti che perdono controllo sulle loro stesse vite.
Dimenticano che cosa li rende felici, di che cosa hanno bisogno ed eventualmente.. di sé stessi.
Ricorda che hai una sola vita da vivere: quella che stai vivendo in questo momento.

Vivila!
Possiedila!

E specialmente non lasciare che altrui opinioni ti distraggano dal tuo percorso.

Credits:http://bit.ly/1dp5Zau

martedì 7 gennaio 2014

Un metodo veloce per riprenderti la tua pelle dopo le feste

Natale è sempre una grande festa, e dopo l’apertura dei regali, che finisce in breve tempo c’è sempre una lunga maratona culinaria.
Tutti i piatti di Natale, passati e ripassati pian piano ti fanno sentire stanca, assopita, e dolorante.
Poi abbiamo brindato salutando il vecchio 2013 e affrontando con speranza il nuovo anno.
Bella abbuffata…
Passate le feste ti guardi allo specchio e vedi sul tuo viso i segni di questi momenti felici e di gioia familiare.
Malgrado tu abbia mangiato e bevuto in abbondanza, il tuo viso sembra quello di una persona che non dorme da giorni.

Troppi grassi, troppi zuccheri, troppo alcool, ti senti uno straccio, e in più, c’è un fattore che aggrava la tua situazione: per alcuni giorni, hai mangiato gli avanzi …

Che cosa puoi fare per correre ai ripari e riacquistare una salute e una pelle splendente?
Ecco tre step che ti aiuteranno a recuperare un aspetto sano e luminoso!

1- Detergi la tua pelle due volte al giorno, scegli una crema dermonutriente che aumenti il rifornimento di ossigeno alle cellule della pelle, come la Nutro;

2- Due, tre sere alla settimana applica la maschera Vita: un trattamento intensivo dalla spiccata azione ossigenante, ideale per rivitalizzare anche le pelli più spente e stressate.

3- Per regalare un respiro di freschezza e benessere alla tua pelle stanca e provata dai bagordi, prova il siero Hydro:  per ritrovare tutta la morbidezza della tua pelle e per proteggla dalle aggressioni esterne.

4- Infine, per combattere anche i segni del tempo applica la Nova, crema nutriente particolarmente ricca e leggera, che agisce sulla pelle in modo lento e profondo.

Per concludere in bellezza coccolati con una giornata in una SPA, da sola, con il partner o con le amiche.
Approfittane per disintossicarti con una bella sauna, sorseggiando tisane e regalandoti un bel massaggio tonificante e rilassante.