mercoledì 18 dicembre 2013

Come non dimostrare 10 anni in più dopo la settimana bianca!


Nei mesi invernali, vento, freddo e sbalzi termici provocano la diminuzione della ritenzione dei liquidi e una vasocostrizione più visibile sulla pelle di tutto il corpo e nel nostro organismo.
Tutti questi elementi negativi portano conseguenze devastanti in particolare al nostro viso, causando disidratazione con conseguente perdita di elasticità, irritazione, screpolature e secchezza che sono i primi segni esteriori di una  rottura dell’equilibrio della nostra pelle che può avere gravi conseguenze nel medio e lungo termine.

In particolare, per gli amanti della montagna, gli effetti nocivi degli agenti esterni per la nostra pelle possono moltiplicarsi in caso di esposizione in zone di alta montagna, in quanto c'è meno atmosfera per assorbire le radiazioni UVA e UVB e queste aumentano del 4 % ogni 300 metri.
Inoltre, se c'è neve, il suo effetto di riflessione può moltiplicarsi fino all’ 80 %, che si andrebbero a aggiungere al 100 % dei raggi, che di per sé, assorbe in maniera diretta la nostra pelle.


Se non si vuole andare incontro all'invecchiamento precoce da photoaging con conseguenti rughe sottili  nelle zone del contorno occhi, labbra e naso, lentiggini marcate, capillari rotti, macchie e soprattutto l'elastosi solare, cioè il cedimento cutaneo che rende la pelle molle e cadente...(vi ho messo un' pò d'ansia?!) è necessario usare precauzioni in maniera costante e continuativa,  utilizzando cosmetici contenenti fattore di protezione UVA e UVB, rossetti e trucchi compresi, pena l'invecchiamento precoce della pelle.

Quindi in settimana bianca non dimenticate di ...

1 . Applicare una crema con filtri UVA e UVB con fattore di protezione solare (FPS) di almeno 50 prima di ogni esposizione al sole e riapplicare almeno ogni due ore in modo da non perdere efficacia . Non vi preoccupate vi abbronzerete lo stesso e il risultato sarà quello di una carnagione dorata e non quella di un  arrosto bruciato!

2 . Non dimenticare le tue labbra: anche loro hanno bisogno di essere protette per rimanere morbide da baciare.

3 . Rafforzate l'idratazione della pelle con un siero specifico: 2 gocce di Hydro della Lexory donano una potente sensazione di benessere al tuo viso grazie alle preziose sostanze dalle proprietà idratanti che  consentono di ritrovare morbidezza proteggendo la pelle dalle aggressioni esterne.

4 . Se sciate in una giornata nuvolosa ricordatevi la protezione, perché anche se non sembra, le nuvole lasciano passare la maggior parte della radiazioni ultraviolette e la pelle si scotta.

5 . Non trascurare gli occhi: si raccomanda di utilizzare occhiali che proteggano al 100 % dai raggi Uv.
6 . Se si usa del trucco in alta montagna , assicurarsi che questi prodotti contengano protezione solare.

7 . E dopo una giornata di neve... idratate il viso con un prodotto ultra-nutriente e super-idratante, ma che non unga, come la Nutro: crema dermonutriente ricca di sostanze naturali, vitamine ed oli.
Questa crema è in grado di mantenere la vostra pelle morbida, liscia e levigata al tatto, aumenta il rifornimento di ossigeno alle cellule della pelle apportando ad essa gli elementi di cui necessita per prevenire la formazione delle rughe.

8 . Idratare bene il corpo per contrastare la mancanza di ossigeno causata dall'uso di indumenti caldi, sintetici e dagli sbalzi termici dal freddo della montagna al calduccio della baita, mentre si sorseggia la cioccolata calda. :-)

mercoledì 11 dicembre 2013

Stephen Thomas: I consigli di un vero esperto della beauty care maschile. / The tips of a real man beauty care expert: Sthepen Thomas.

Direttamente dall'Irlanda, ospitiamo con grande piacere nel nostro blog, Stephen Thomas, proprietario del primo salone di Dublino tutto squisitamente al maschile.
Abbiamo chiesto a Stephen di svelarci i segreti del suo mestiere, entrando nel suo salone per capire meglio la routine di bellezza degli uomini, quali trattamenti scelgono e come si prendono cura di sè.


Ciao Stephen, raccontaci un pò di te e del tuo lavoro e delle ragioni che ti hanno portato a lavorare nel mondo dell'estetica.
Ho 32 anni e vengo da Dublino, Irlanda, ho studiato Cosmetologia e Terapie di Bellezza a Dublino e a Londra e ho ricevuto 6 diplomi nel settore dell'estetica, come make up artist, per i trattamenti olistici, estensioni unghie, terapie con massaggi e depilazione avanzata. Sono il primo uomo irlandese qualificato del mio settore e sono anche stato il pioniere del movimento di toelettatura maschile.

La tua clinica è solo per una clientela maschile: come nasce la tua idea?
Quando ho iniziato in Clinica facevo trattamenti sia per clienti uomini che donne ma poi ho subito deciso di trattare solo uomini poichè in giro si era sparsa la voce che ero l'unico maschio del settore e gli uomini preferiscono fare i loro trattamenti ( specialmente di depilazione) da un altro uomo, per evitare imbarazzi. Mi sono cosi' indirizzato fortemente verso il settore maschile perchè sapevo che sarebbe diventata la mia nicchia.


Quando parliamo di cura della pelle, in cosa si differenzia la domanda maschile?
Non esiste una reale differenza, la pelle viene valutata e di norma fa parte di una o di una combinazione delle seguenti tipologie di pelle:
secca/disidratata
grassa/oliosa/con acne/incline ai brufoli/congestionata
sensibile/iper sensibile/ reattiva
matura/ con rughe profonde o rughe d'espressione
normale
Un prodotto basato sui bisogni della pelle dovrebbe essere selezionato per contrastare il problema attuale. Questo vale sia per gli uomini che per le donne, il numero di condizioni della pelle è lo stesso in entrambi.


Quali sono i trattamenti più richiesti?
I trattamento più richiesti sono la depilazione ( io mi occupo anche di depilazione genitale ed è molto richiesta), la depilazione della schiena, manicure, modellamento del viso e delle sopracciglia.

Allora l'uomo oggi si prende cura di sè senza paura di sembrare troppo femminile?
Se un uomo sembra troppo femminile allora dovete vedere gli uomini che frequentano i saloni che trattano soprattutto donne. E' importante che quando un uomo fa un trattamento appaia sempre naturale e per la maggior parte, virile.

Qual'è la routine di bellezza dell'uomo?
Per la pelle dell'uomo è importante mantenere la routine semplice ed efficace. Lavarsi usando un buon detergente, che può essere utilizzato per pulire la pelle e anche come eccezionale strumento da usare mentre ci si rade.
La pelle dovrebbe essere esfoliata delicatamente due volte a settimana sempre ricordando di farlo prima di radersi e mai dopo altrimenti potrebbe irritarsi.
Poi si deve applicare una crema idratante appropriata, facendo attenzione ad usare quella corretta in base al proprio tipo di pelle, se l'uomo usa il tipo sbagliato può davvero danneggiare la pelle o non avere nessun effetto.

Ci sono differenze tra la pelle dell'uomo e quella della donna?
Ci sono alcune differenze: gli uomini hanno più collagene ed elastina, ecco perchè possono apparire più giovani più a lungo. Gli uomini hanno pori più dilatati, e come conseguenza di questo possono avere una maggiore produzione di grasso e sudore delle donne.
I maschi sviluppano più facilmente acne rispetto alle donne.
Il tipo di prodotti per la cura della pelle da utilizzare per contrastare tali problemi sono gli stessi negli uomini e nelle donne.

Quali sono gli inestetismi più temuti dagli uomini?
In base alla mia esperienza, gli uomini temono molto la perdita di capelli, o la crescita di peli sulla schiena o sulle spalle.

Gli uomini si truccano?
Alcuni uomini lo fanno, qui in Irlanda è comune per gli uomini usare l'autoabbronzante di tanto in  tanto. Siamo molto pallidi qui perciò sta diventando abituale. Conosco uomini che usano trucco per nascondere brufoli o rossori e idratanti colorati per avere una carnagione più chiara, ma la maggiorparte non ammetterebbe di usarli, e perchè dovrebbero? è una cosa privata. Se il trucco negli uomini è visibile allora vuol dire che non è stato applicato correttamente, poichè dovrebbe apparire naturale ed invisibile.

Come è meglio curare la pelle dopo la rasatura?
Non mettere colonie o dopobarba! Brucerebbero la pelle creando una fastidiosa sensazione che non è assolutamente necessaria. Il miglior consiglio è quello di risciacquare con acqua molto fredda picchiettando per asciugare senza sfregare. Quando la pelle è asciutta, usare una crema idratante specifica per il proprio tipo di pelle. Usarne una piccola quantità, per evitare di saturare la pelle che ha bisogno di tempo per guarire dopo la rasatura.


La barba è glamour?
Parlando con uno che ha la barba?? E' la cosa più glamour che un uomo possa indossare!!Ed è gratis!!

Lo stile della rasatura, dei baffi, della barba che carattere danno ad un uomo?
Un uomo deve scegliere lo stile che più si adatta alla forma del suo viso, la barba non sta bene a tutti e credo che se hai meno di 25 anni probabilmente sei troppo giovane, dovresti goderti la tua pelle giovane finchè dura. Per quelli pelati o quelli che scelgono di rasarsi la testa, una barba può migliorare il vostro look incorniciando il vostro viso aggiungendo il contorno.

E' vero che gli uomini rubano le creme alle loro ragazze?
Penso che dovreste chiedere alle fidanzate. Forse un decennio fa poteva essere vero ma oggi il mercato dei prodotti per la cura maschile è al suo massimo, perciò non credo che ne abbiano più bisogno.


Molti consigli interessanti e tante cose nuove che non sapevamo: grazie mille Stephen!
Se volete fare un giro, ecco i suoi contatti:
http://www.stephenthomas.ie/
https://www.facebook.com/pages/Stephen-Thomas-Male-Grooming-Inc/14841299521





-------------------------------------------------------------------------

Directly from Ireland, toaday our blog has a very special guest: Stephen Thomas, owner of the first Male grooming saloon in Dublin.
We've asked Stephen to share with us all his secrets and tips, stepping in his beautiful saloon to better understand the men beauty routine, which treatments they choose and how they take care of themselves.

Hi Stephen, tell us about you and your job: who you are, why you’ve decided to start working in the aesthetic world.
I am a 32 year old male from Dublin Ireland, I studied Cosmetology and beauty therapy in Dunlin and in London and received 6 diplomas in the fields of aesthetics, makeup artistry, holistic treatments, nail extensions, massage therapies and advanced waxing.  I am Irelands 1st qualified Male in my industry and have been the pioneer for the male grooming movement here too. 

Your Clinic is just for a male clientelle: how does your idea born?
My clinic started off treating both male and female clients but I quickly moved to treating Men only because word got around that I was the only male in the industry and men would prefer to be treated (especially for intimate waxing) by a man to avoid embarrassment. I also targeted the male market heavily because I knew this was going to be my niche.

When we talk about skincare, in what men’s demand differentiate?
There is no real difference, the skin is assessed and normally fits into one or a combination of the following skin types
Dry/dehydrated
Oily/greasy/spot-prone/acne/congested
Sensitive/hyper-sensitive/reactive
Mature/wrinkles/fine lines/aged
Normal/combination
A product, based on the skins need should be selected to combat the problem present. This is the same for men and women as the number of conditions are the same in both.

Which are the most requested treatments?
Most requested treatments are waxing (I wax the genital areas too and that is very popular), back waxing, Manicures, Facials and eyebrow shaping.

So man today is taking care of himself without fear to look too feminine?
If a man looks too feminine they must be attending a salon that treats mostly women. It is important that while theman is well groomed, he must still appear natural and for the most part, masculine.

Which is the men’s beauty routine?
For Men’s skin it is important to keep the hygiene routine simple and effective. Wash using a good foaming cleanser (example,  Decléor Aroma white C+ Face wash) this can be used to clean wash the skin thoroughly and also is great as a medium to use while shaving.
The skin should be exfoliated GENTLY twice a week always remembering to do this before shaving and never after because it can lead to irritation.
Next an appropriate Moisturizer should be  applied, making sure to use the correct one for the skin type, if the man is using the wrong type it can actually damage the skin or have no effect at all which is pointless.

There are difference between woman and man’ skin?
There are a few differences, men have more collagen and elastin so this is why they can appear younger for longer. Men can have larger pores - as a result of this can have more oil and sweat production than women.
Males are more likely to develop Acne than females.
The types of skin care products that should used to combat such problems are equal in men and women.

What are the most feared imperfections by men?
In my experience, men fear losing the hair on their head the most, this is normally replaced by hair growing on other parts of their bodies such as the back, or the shoulders etc.

Do men use make up?
Some men do, here In Ireland it is not uncommon for men to use fake tan from time to time. We are very pale here so this is becoming more common. I know of men who use concealing makeup if they have spots or high redness and tinted moisturizer to give a clearer complexion, but most will not admit using it, and why should they? It is a private thing. If makeup on men is visible then it is applied wrong-it should appear natural and invisible.

What is the best skin care after shaving?
Do not apply cologne or aftershave! This will sting the skin and create an undesired feeling which is completely unnecessary. The best advice is to rinse using very cold water, pat dry – do not rub. When the skin is dry, use a good moisturizer specifically for your skin type. Only use a small amount, do not saturate your skin as it still needs time to heal after shaving. A little goes a long way.

Is beard glamour?
Speaking as a person who has a beard?? It is the most glamorous thing a man can wear!! And it’s free!!! haha

The shaving, mustache, beard style what character give to a man?
A man must choose what style suits his face shape the best, beards do not suit everyone and I believe if you are under 25 years old you are probably too young, you should enjoy your youthful skin while you have it. For balding or men who choose to shave their head, a beard can enhance your looks by framing your face and adding contour.

Is it true that men steal the creams to their girlfriends?
I think that is one to ask the girlfriends. Maybe a decade or so ago it might have been true but the male grooming products market is booming at the moment so I don’t think they need to any more.

Many interesting advice and many new infos we didn't know: thanks a lot Stephen!
If you want to take a tour, here his contacts:
http://www.stephenthomas.ie/

https://www.facebook.com/pages/Stephen-Thomas-Male-Grooming-Inc/14841299521

lunedì 9 dicembre 2013

Recensione latte detergente Prius e crema Libra

Continuiamo con la nostra rubrica delle recensioni per parlarvi del latte detergente Prius e della crema normalizzante Libra, provate da Silvia per voi :



LATTE DETERGENTE PRIUS - CREMA NORMALIZZANTE LIBRA


" Ho avuto il piacere di provare il vostro detergente Prius abbinato alla crema Libra durante le vacanze.
Il latte detergente l'ho usato soprattutto il mattino: il profumo è molto delicato e quando lo lavi con acqua tiepida è ancora più gradevole, la pelle risulta luminosa e ben idratata, avendo io problemi di pelle mista mi ha aiutato con l'effetto rebound che invece altri detergenti non riuscivano a combattere. La pelle dopo essere stata asciugata sembra tirare ma la sensazione è molto piacevole e senti la pelle molto pulita, sgrassata.
Dopo aver usato il latte detergente applicavo una piccola noce di crema Libra (molto soffice al tatto e con una buona fragranza che mi ha aiutato a mantenere per tutta la giornata la pelle non lucida e allo stesso tempo ben idratata.
Quindi in conclusione direi ottimi prodotti e consigliati a chi ha una pelle mista difficile da controllare come la mia."














Per provarle, approfittate della promozione disponibile sulla nostra pagina Fb nella sezione "Note"
https://www.facebook.com/notes/lexory/buono-sconto-lexory/524229904332504


martedì 3 dicembre 2013

Le donne con il sedere grande sono più intelligenti e sane

Fianchi larghi e sedere grosso non sono più un problema per le donne.

La prima a rendere sexy questo tipo di curve è stata Jennifer Lopez, poi è arrivata Kim Kardashian e infine la scienza.




Una ricerca condotto dall’Univeristà di Oxford ha dimostrato infatti che signore e signorine con il fondo schiena pronunciato sono più intelligenti e sane di quelle con un lato b scolpito e ossuto.

Le donne dai fianchi pronunciati corrono anche un rischio minore di soffrire di diabete e di malattie cardiache.

I livelli di glucosio e colesterolo in questa categoria di donne sono molto più bassi che nelle altre e per questo vivono più a lungo.


Non solo, chi ha i fianchi larghi secondo lo studio, condotto su un campione di 16 mila donne dal sedere grande, avrebbe un livello interno di Omega 3 più alto della media che altri studi hanno dimostrato essere alla base di un'accelerazione nello sviluppo della mente ma anche della inferiore probabilità di malattie neuro degenerative.
Interessante, vero?!