mercoledì 31 luglio 2013

Coccolarsi da mattina a sera

C'è poco di sensuale in una normale giornata da ufficio, sedute per ora davanti a un computer o con l'orecchio appiccicato al telefono, aria viziata, stress, macchinette del caffè.
In queste condizioni è facile dimenticare di avere un corpo che potrebbe essere meraviglisamente dinamico!

Ecco quindi qualche trucchetto per rispettare il proprio fisico e mantanersi attive e sexy da mattina a sera:

ore 7:  se non avete bambini  in giro che alle 6 sono già svegli e anche troppo dinamici, non saltate giù dal letto, ma lasciate che il vostro corpo si risvegli con dolcezza. Dopo esservi alzate, fate qualche movimento che accenna allo stretching: stiracchiatevi, sgranchite le dita dei piedi, ruotate lentamente le spalle, unite le mani dietro la schiena stirando le braccia.



ore 7.30: prendetei cura della vostra pelle. Usate ogni mattina una buona crema, come la Libra , per idratare la pelle dopo la notte, riequilibrarla e ottenere un favoloso effetto mat !

ore 8: concedetevi una buona e ricca colazione per iniziare con l'energia giusta la giornata. Ottima la frutta e i cereali, ma una combinazione di proteine e carboidrati è la scelta migliore.

ore 9: anche se siete in ufficio potete fare un sacco di cose per sgranchire i muscoli addormentati, ad esempio stiracchiare le braccia verso il soffitto, o dietro la schiena, stando attenti a non rimanere troppo "stirati" se la vostra schiena non è abituata :) muovere i fianchi da destra a sinistra, dondolarvi spostando il peso da un piede all'altro, alzare le gambe alternandole con le ginocchia parallele e ruotare il piede in senso orario e poi inverso, magari con discrezione per evitare che il collega chiami la neuro!



ore 13: risvegliate i vostri sensi, mangiate qualcosa di fresco e colorato, come un'insalata, un piatto di pasta o un panino, possibilmente in un luogo piacevole e all'aperto.

ore 14.30: respirate. Spruzzate una goccia del vostro profumo o olio preferito: un modo facile facile per stare bene e vi farà riemergere dal coma pomeridiano!

ore 16: alzatevi, se dovete comunicare col vostro capo o con una collega, invece di usare una mail o il telefono, andate a parlarle direttamente, se possibile facendo le scale.

ore 18: anche oggi è andata! Uscite dall'ufficio, non precipitatevi subito a casa, prendetevi un pò di tempo per ricaricarvi, specialmente se siete state tutto il giorno rinchiuse: fate una passeggiata all'aperto, anche solo di 10 minuti...... andrà bene anche fare la spesa.....! ;)


Valentina


Nessun commento:

Posta un commento