mercoledì 31 luglio 2013

Coccolarsi da mattina a sera

C'è poco di sensuale in una normale giornata da ufficio, sedute per ora davanti a un computer o con l'orecchio appiccicato al telefono, aria viziata, stress, macchinette del caffè.
In queste condizioni è facile dimenticare di avere un corpo che potrebbe essere meraviglisamente dinamico!

Ecco quindi qualche trucchetto per rispettare il proprio fisico e mantanersi attive e sexy da mattina a sera:

ore 7:  se non avete bambini  in giro che alle 6 sono già svegli e anche troppo dinamici, non saltate giù dal letto, ma lasciate che il vostro corpo si risvegli con dolcezza. Dopo esservi alzate, fate qualche movimento che accenna allo stretching: stiracchiatevi, sgranchite le dita dei piedi, ruotate lentamente le spalle, unite le mani dietro la schiena stirando le braccia.



ore 7.30: prendetei cura della vostra pelle. Usate ogni mattina una buona crema, come la Libra , per idratare la pelle dopo la notte, riequilibrarla e ottenere un favoloso effetto mat !

ore 8: concedetevi una buona e ricca colazione per iniziare con l'energia giusta la giornata. Ottima la frutta e i cereali, ma una combinazione di proteine e carboidrati è la scelta migliore.

ore 9: anche se siete in ufficio potete fare un sacco di cose per sgranchire i muscoli addormentati, ad esempio stiracchiare le braccia verso il soffitto, o dietro la schiena, stando attenti a non rimanere troppo "stirati" se la vostra schiena non è abituata :) muovere i fianchi da destra a sinistra, dondolarvi spostando il peso da un piede all'altro, alzare le gambe alternandole con le ginocchia parallele e ruotare il piede in senso orario e poi inverso, magari con discrezione per evitare che il collega chiami la neuro!



ore 13: risvegliate i vostri sensi, mangiate qualcosa di fresco e colorato, come un'insalata, un piatto di pasta o un panino, possibilmente in un luogo piacevole e all'aperto.

ore 14.30: respirate. Spruzzate una goccia del vostro profumo o olio preferito: un modo facile facile per stare bene e vi farà riemergere dal coma pomeridiano!

ore 16: alzatevi, se dovete comunicare col vostro capo o con una collega, invece di usare una mail o il telefono, andate a parlarle direttamente, se possibile facendo le scale.

ore 18: anche oggi è andata! Uscite dall'ufficio, non precipitatevi subito a casa, prendetevi un pò di tempo per ricaricarvi, specialmente se siete state tutto il giorno rinchiuse: fate una passeggiata all'aperto, anche solo di 10 minuti...... andrà bene anche fare la spesa.....! ;)


Valentina


martedì 30 luglio 2013

Dicono di noi.....Recensione Nutro

Buongiorno a tutti!!

Oggi vorrei condividere con voi la recensione di una delle nostre fantastiche creme !
E' uscita sul blog di Tiziana B.Rusconi.

"Crema dalla texture morbida e confortevole, molto setosa al tatto.
Ricca ma non unta o corposa, si stende facilmente e di ottima resa (basta poco prodotto per un risultato ottimale)."

Siete curiosi di leggere il resto?

Vi lascio il link
http://ilpostoideale.blogspot.it/2013/07/lexory-amore-per-la-bellezza.html



mercoledì 24 luglio 2013

E poi un giorno ti guardi allo specchio e scopri le zampe di gallina..



Le zampe di gallina, queste "simpatiche" rughette che rientrano nella categorie dei segni di espressione causate dal processo di invecchiamento cutaneo e non solo, fanno apparire la zona perioculare come se ci avessero davvero zampettato sopra dei pennuti.

La loro formazione dipende dalle ripetute contrazione dei muscoli e dalla mimica personale del viso e dopo i 30 anni è inevitabile!!

E non si salvano nemmeno gli uomini!
Svegliarsi, guardarsi allo specchio e trovare una rughetta in più .. cosa fare per superare il "colpo" senza dover andare in analisi?!



Vi do' qualche dritta da estetista:


 1. Sono dovute all' invecchiamento intrinseco, quindi la nostra battaglia deve partire dall'interno con un alimentazione equilibrata e abitudini di vita salutari.

2. Smettiamo di Fumare!!! L'elastina è un dei bersagli critici del fumo, con conseguenze negative sull'idratazione e sul tono. La vostra sigaretta attiva le cellule infiammatorie che aggrediscono il sottocutaneo, nello stesso tempo distrugge gli enzimi che vi difendono dai radicali liberi.

3. Acqua, acqua e ancora Acqua!!! L'acqua è il mezzo più efficace per irrorare la pelle, stimolandone il metabolismo e aumentando l'apporto di ossigeno, inoltre aiuta a smaltire le sostanze tossiche (es.farmaci, conservanti ecc.) che contribuiscono all'invecchiamento precoce.

4. Occhio al Sole! Avete in mente la pelle dei marinai, agricoltori e maniaci della tintarella? Si presenta sempre piu sciupata, secca, spessa e con rughe piu profonde. Quindi almeno sul viso abbondate con  la protezione solare da 30spf in su, e indossate un bel paio di occhiali da sole che vi proteggano dai raggi UV.

E' importante utilizzare prodotti specifici per la cura del contorno occhi, nel caso foste già soggette, per non accentuarle ed evitarne l'espansione.

La Lexory nel Lux ha formulato uno speciale concentrato che oltre a ridurre il gonfiore delle borse, migliora l'elasticità conferendo all'area perioculare tono e compattezza.
Lux è un siero che utilizzando le proprietà del collagene, garantisce l'idratazione della pelle, la vitamina C  protegge dall'azione dannosa dei radicali liberi, l'Alfa- Arbutina, una sostanza vegetale dalle proprietà schiarenti,  mantiene il contorno occhi luminoso e altri principi attivi prevengono l'invecchiamento cutaneo donando freschezza e luminosità.


Quindi non preoccupatevi se strizzerete troppo gli occhi o farete una faccia buffa: non contribuirà ad evidenziare qualche piccolo segno..... per queste ci penseranno le nostre creme! 


Erika


giovedì 18 luglio 2013

Corri per divertirti. Corri per sentirti libero. Corri per te stesso.

Corri.
Senti il vento sul viso, libera i tuoi pensieri.
Corri.
Lascia dietro di te i problemi e le ansie e senti la vita che ti scorre addosso.  
Correre è uno degli sport più piacevoli e divertenti, oltre ad avere grandissimi benefici per la mente e per il corpo: stimola le endorfine, migliora l’ossigenazione e ci fa sentire vivi, ci fa stare BENE.
Quando torniamo a casa dopo una corsa sentiamo addosso quella stanchezza piacevole e costruttiva, una bella doccia e un senso di rilassamento invade ogni cellula del nostro essere provocando una sensazione di benessere unica!


Ma come tutte le cose, è bene procedere per gradi, specialmente se non siamo allenati: attenzione a non farsi prendere dall’euforia di una nuova sfida o rischiamo di farci male.
Iniziamo lentamente seguendo i ritmi che il nostro corpo ci suggerisce, ricordiamoci che corriamo per noi, per stare bene, non per stressarci o strafare , e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno, quindi….pronti, partenza….via!

Come iniziare a correre.
SETTIMANA 1
4 minuti di camminata veloce + 1 di camminata lenta da ripetere 4 volte. Tempo: 20 minuti
SETTIMANA 2
1 minuto di corsa e 3 di camminata da ripetere 5 volte. Tempo: 20 minuti
SETTIMANA 3
1 minuto di corsa e 2 di camminata da ripetere 7 volte. Tempo: 21 minuti
SETTIMANA 4
1 minuto di corsa e uno di camminata da ripetere 10 volte. Tempo: 20 minuti
SETTIMANA 5
2 minuti di corsa e 1 di camminata da ripetere 7 volte. Tempo: 21 minuti
SETTIMANA 6
3 minuti di corsa e 1 di camminata da ripetere 5 volte. Tempo: 20 minuti


Seguendo questa semplice tabella di marcia, potremo sperimentare ritrovate sensazioni del nostro corpo e un incredibile benessere psicofisico Correre ci permetterà di allentare le tensioni, sarà un antidepressivo naturale e ci darà una nuova energia.

Valentina

venerdì 12 luglio 2013

Non solo scarpe tra le colline di Montegranaro!

Ciao!
Sono Erika e ti dò il benvenuto nel blog della Lexory : un nuovo progetto di lavoro, un nuovo progetto di vita!
Questo blog nasce per farti innamorare dei nostri tesori  e di quello che facciamo: cosmetici di qualità !
Non cosmetici qualunque, ma di una qualità che abbiamo ricercato e voluto,  pensati con cura e passione....... cosmetici BUONI,  scelti per la mia pelle, per quella del mio compagno e per quella dei miei amici.
Ti racconterò dei nostri prodotti:  tutte le nostre creme sono fatte completamente in Italia promuovendo l'economia del paese nel nostro piccolo, con un occhio all'ambiente e cercando di mantenere il km 0!!
Per un periodo ci siamo rinchiusi dentro le 4 mura del laboratorio per  far nascere e creare questa prima linea, per affinare la filosofia e abbiamo spremuto il nostro cosmetologo, quasi uno stregone, con cui abbiamo messo a puntino le pozioni ;)
La nostra è una piccola realtà nata e cresciuta tra le colline marchigiane, in particolare tra le "scarpe di Montegranà", che non c'entrano niente con le creme, ma noi ci facciamo strada cosi'!
Piano piano ti farò conoscere la nostra squadra, variopinta di idee e personaggi, affronteremo diversi punti di vista, diversi argomenti: daremo voce anche a chi ha avuto il piacere di provare i nostri prodotti, parleremo di salute, bellezza e benessere psicofisico.
Spero di farti compagnia e far si che questo blog sia per te una piacevole sosta dove riposare i tuoi pensieri e alleggerire la tua routine magari strappandoti un sorriso :)


Spero che la Lexory ti piaccia tanto come a me:)



Erika