mercoledì 26 febbraio 2014

La Gravidanza ti fa Bella!

Durante la gravidanza si è naturalmente più belle e luminose, complici gli ormoni e lo stato di benessere generale.

Sul volto delle donne in gravidanza si è sempre detto molto. Tra le idee più originali tratte dalla tradizione popolare vi è quella che se la mamma ha il viso riposato e bello allora è in attesa di una femminuccia, se invece appare stanca e tirata è in arrivo un maschietto.
Al di là di queste fantasie, è sicuramente vero che durante i nove mesi il viso della futura mamma cambia di continuo, attraversando diversi momenti.

Vediamo per ogni trimestre come cambiano i tratti del volto.



Primo trimestre: è il periodo più delicato, nausea e stanchezza possono mettere a dura prova la mamma, in più, se si lavora, può essere davvero stancante stare fuori casa tutto il giorno. Naturalmente in questa fase il viso parla di tale situazione ed è normale non sentirsi radiose come ci si aspetterebbe. Il  volto può apparire tirato e stanco e anche smagrito se la nausea è tanta e induce a mangiare poco.

Secondo trimestre: ecco arrivato il momento topico. Il viso si distende, la pelle si compatta e gli ormoni regalano all'incarnato una luce e una levigatezza uniche. Forse è anche perché psicologicamente stai meglio: il pancione diventa sempre più evidente, la notizia è stata comunicata a tutti e il periodo delle nausee è passato. Il tuo viso racconta tutto questo benessere.

Terzo trimestre: in questa fase il volto può risultare un po’ gonfio, sia a causa dei chili di troppo eventualmente accumulati, sia della ritenzione idrica che può dare un senso di gonfiore generale. È bene non esagerare con il peso, ma tenerlo sotto controllo. I lineamenti sono rotondeggianti e anche le labbra possono risultare, anche per effetto degli ormoni, più turgide.

Ecco allora i nostri consigli su come trattare al meglio i cambiamenti del viso man mano che la gravidanza avanza per avere sempre una pelle dall'aspetto sano e piacevole.



1-Fai la pulizia del viso almeno una volta al giorno.  Usa Prius: il latte detergente della Lexory , un emulsione delicata e cremosa che elimina il trucco e le particelle di sporco, senza irritare o disidratare la pelle. Evita prodotti come il sapone, potrebbero essere troppo aggressivi per la tua pelle e privarla del film protettivo normalmente presente.
Oltretutto, se in questo periodo compaiono dei foruncoli o dei brufoli, la pulizia diventa ancora più importante per tenere i pori liberi da impurità.

2-Applica un tonico leggero senza alcool per rinfrescare la pelle dopo la pulizia.
Consigliamo Elao della Lexory: lozione piacevolmente tonificante e rinfrescante che grazie alla sinergia delle sostanze utilizzate esplica un effetto astringente sui pori, svolgendo un azione remineralizzante. La formulazione di questo tonico favorisce la regolazione del pH naturale dell'epidermide.


3- Usa la crema idratante specialmente se la tua pelle è secca. Distendi bene sul viso la crema Nutro della Lexory , massaggiala delicatamente per farla penetrare in profondità e distendere e reidratare la pelle. Ricca di sostanze naturali, vitamine ed oli, questa crema aumenta il rifornimento di ossigeno alle cellule della pelle apportando ad essa gli elementi di cui necessita per prevenire anche la formazione delle rughe, lasciando la vostra pelle morbida, liscia e levigata al tatto.

4-Se usi maschere di bellezza regolarmente, non ci sono ragioni per interrompere il trattamento in gravidanza, anzi le maschere contribuiscono al rilassamento generale. Lexory vi propone l’esclusiva  maschera Vita: trattamento dalla spiccata azione ossigenante, ideale per rivitalizzare anche le pelli più spente e stressate. Dopo l’applicazione di questa maschera, il viso apparirà disteso, luminoso e vellutato.


1 commento:

  1. ciao care, c'è un premio x voi

    http://labellezzachevorrei.blogspot.it/2014/03/liebster-award-il-premio-per-i-nuovi.html

    RispondiElimina