venerdì 21 febbraio 2014

Tanti auguri a te....Erika!


Ciao sorellona, non me ne volere ma mi  sembrava giusto scrivere un post su di te…per poter condividere con i nostri followers questo giorno cosi speciale per te…si perché oggi è il tuo Compleanno!!!



Di strada ne hai fatta tanta: sei andata via dal Venezuela quando ancora eri piccolina avevi 9 anni, perché a quel pazzo di nostro padre non piace stare troppo tempo sullo stesso posto, e cosi sei sbarcata in Italia.




Dopo un periodo di adattamento, non posso fare a meno di ricordare il periodo della tua adolescenza…Travagliata a mio dire, non sapevi quale scuola scegliere, cosi ti sei allontanata e hai provato a fare l’Aereonautica, poi sei passata all’istituto tecnico industriale, per poi fermarti un po’ di più al Liceo Linguistico…ma niente da fare!!! Poi ti sei fermata è hai avuto il tuo primo bimbo Nicolas, il maschietto della famiglia (nel caso avessi dimenticato come è fatto allego la foto) ;-)



A questo  punto della tua vita c' è stata un importante svolta, si perché hai capito quello che avresti “fatto da grande”,
Così ti sei iscritta alla Scuole per Estetiste, a cui ti sei dedicata con tanto impegno e passione e amore come solo tu sai fare.
E da qui in avanti  la vita ti ha regalato tante soddisfazioni. Hai iniziato ha lavorare nel negozio di Sabrina, una
parrucchiera che ti ha voluto bene sin dall’inizio e ti ha aiutato a superare anche brutti momenti ma anche a crescere come persona. Ricordi???? Prendevo sempre la corriera per passare un po’ di tempo insieme a te in negozio, a farmi unghie baffetti e ciglia… ma soprattutto a spettegolare sugli altri perchè come tutti ben sanno dalla parrucchiera si vanno a fare le chiacchere.
Poi hai incontrato “l’altra meta della mela”, Luigi : tuo compagno da tanti anni se non tuo “mentore”, parte fondamentale della tua vita.
Lui con la sua ditta di cosmetici per centri estetici ti ha aiutato ad entrare ancora meglio nel mondo dell’estetica grazie alla sua esperienza pluriennale. Così dopo qualche anno siete andati a convivere in quella casetta sul centro storico, dove poi mi hai accolto a braccia aperte per qualche mese. Tanti ricordi ho di quella casa: quando accendevamo la musica a tutto volume per poi “pulire” tutta casa… una sola stufetta per riscaldare tutta la casa (sembravamo le pecore, ci muovevamo a gruppo)…il terrazzino all’ultimo piano che tu tanto amavi su cui abbiamo fatto tante belle grigliate…

Bei tempi quelli… ma non  potrò mai dimenticare quella domenica pomeriggio in cui mi hai detto :”oggi Minna facciamo un Beauty Party”
CHE BRUTTA IDEAA!!! Testiamo i nuovi prodotti di Luigi a base di acido januronico… ricordo ancora che prima di applicare la crema mi hai detto “ è molto importante non tenere la crema sul viso per più di 3 minuti perché senno ci
ustioniamo la pelle …” bè detto fatto, eravamo troppo prese dal ridere per come ci eravamo conciate che dopo 5 minuti ti ho detto “ Erika sento il fuoco!!!” al risciacquo la mia faccia era rossa come un pomodoro.
Poi hai continuato i tuoi studi perché il tuo lavoro ti piaceva davvero tanto, lo facevi con passione, e hai frequentato corsi su corsi come quello di Stefano Anselmo,  a cui mi hai portato per farti da modella e anche compagnia.
Poi hai deciso di specializzarti in ricostruzione delle unghie e dopo qualche anno anche nel tatuaggio semipermanente…come dimenticarlo dato che ti ho sempre fatto da cavia!! Non so se lo ricordi… sembrava che dovevi fare un rituale Vudù!!! Il lettino in una posizione ben precisa  perché i raggi di luce che provenivano dal neon dovevano  arrivare in una particolare
angolazione…la radio che doveva stare tassativamente su Subasio perché dicevi che ti aiutava a concentrarti… fino a quando non mi hai applicato l’anestetico (momento di buio totale) hai levato i due dischetti di cotone e ho incominciato a chiedrìerti se fosse normale che non riuscissi a veder niente tante volte quante quelle in cui ti chiedevo “Quanto manca ??Abbiamo finito??
Quanti ricordi sorella!!!!
Ma l’esperienza più importante che ho avuto l’onore di vivere con te al 100% è stata la mia e la tua gravidanza…il parto a casa… le passeggiate…i biscotti preparati insieme nell’attesa che uscisse la mia Gioia… sei stata il mio primo punto di riferimento insieme a tutta la tua calorosa famiglia. Ma non solo, poi mi hai dato il privilegio far parte del tuo ultimo progetto: LEXORY di cui sei titolare, i post …le foto che mi dici di non mettere a caso…tanti sono i momenti passati insieme di cui potrei scrivere ma come ben sai i post non possono essere troppo lunghi.
Il mio augurio per te è di avere tanta felicità nel futuro e di poter avere tanto successo con la Lexory (cosi magari avrò un lavoro stabile), grazie di essere sempre al mio fianco, di passare tanto tempo insieme e di volermi bene come solo tu sai fare.
Ti Voglio Bene . Kristma

9 commenti:

  1. Il rapporto unico che avete tra voi sorelle è davvero bello e fa commuovere anche me :) tanti auguri Erika, sei speciale in tanti modi ! con affetto :)

    RispondiElimina
  2. Auguri anche da parte mia, Erika!
    Un bacione
    Oriana

    NEW POST ON:

    www.stylexis.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie degli auguri Oriana !
      Vado subito a curiosare da te!
      Buon inizio settimana!

      Elimina
  3. un bellissimo post
    xx
    http://sofiscloset.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione Cristina! Mi ha fatto piangere quella matta di mia sorella!
      Grazie di essere passata:-)

      Elimina
  4. scusa il ritardo ma buon compleanno alla sorella:-) Nuova follower ti aspetto a presto!


    www.ollyup.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao ragazze, grazie mille! vado subito a fare un giro sul vostro blog!! :)

      Elimina
  5. Buona serata, cara!
    Bacione
    Oriana

    www.stylexis.com

    RispondiElimina