mercoledì 28 agosto 2013

Mai più a letto senza struccarsi!!!!!

Un test scioccante!!!
E’ importante trovare SEMPRE un momento per noi stesse, tra i compiti dei bimbi da correggere, tra i panni da ritirare e le stoviglie da lavare…. Prendiamoci 10 minuti per lavarci il viso, togliere il trucco e magari concederci una maschera o un massaggio con qualche cremina che al mattino ci faccia trovare fresche come un fiore piuttosto che con gli occhi cisposi e appiccicati dal mascara colato!
Anna si è sottoposta ad un test che ha avuto dei riscontri sconvolgenti…. per un mese intero non si è struccata prima di andare a letto… il risultato? Invecchiata di 10 anni!

Anna è la dimostrazione che questa pratica di struccarci alla sera deve diventare parte della nostra routine, lei per un mese si è sciacquata velocemente il viso al mattino prima di ritruccarsi, senza usare nessuna crema purificante, detergente o idratante….
Bene la sua pelle da liscia e bianca che era, dopo un mese era arrossata e piena di punti neri e cisti arrossate.




Anna ha girato per Londra al caldo, in metropolitana e anche se si sentiva la pelle sporca ha resistito e non si è struccata…. Al mattino la peggio l’aveva avuta il suo cuscino… sporco di trucco, ma il volto non era così terribile a parte gli occhi appiccicosi di mascara.

Durante la terza notte Anna inizia ad accusare i primi fastidi, aveva sviluppato una serie di piccole cisti bianche intorno allw ciglia e la pelle era così secca e tesa, che sembrava una maschera.
Alla fine della settimana gli amici si accorgono del volto stanco di Anna.
Vista in uno specchio di quelli che ingrandiscono e non perdonano la pelle sembrava grumosa, asciutta e screpolata.
Per attenuare il senso di tira tira della pelle Anna provò a mettere la crema idratante sul trucco prima di andare a dormire… ma l’unico risultato era una federa più sporca e le ciglia erano talmente appiccicate che era difficile aggiungere altro mascara….
Le labbra diventavano sempre più secche e doloranti quando sorrideva, non vedeva l’ora di concludere l’esperimento.
Odiava veramente mettersi il mascara, le ciglia erano appicciate a ciocche e temeva danni permanenti. I pori del naso erano completamente tappati la pelle arrossata.
Dopo il mese, chiese al dermatologo Dott. Stefanie Williams, direttore medico della clinica Dermatologia di Londra, di spiegarle i risultati.
Ecco i risultati…
Pelle strutturalmente peggiorata del 10%  sulla fronte e sul lato destro (ruvida), del 20% sul sinistro (lato su cui dorme Anna). Il danno è dato dalla poca ossigenazione della pelle.
Secondo il dottor Williams, il calo della consistenza della pelle verso il basso era dovuto al fatto di saltare la pulizia giornaliera.
 L’unidità della pelle era calata del 5%.
Non è solo lo strato superiore della pelle ad essere secca‘, ha detto il dottor Williams, ‘ma uno strato di make-up eviterà anche alla pelle il processo di rinnovamento, con conseguente non uniformità e texture opaca.’


Le rughe erano peggiorate sui lati del viso, più profonde e marcate.

Il rossore della sua pelle, già tipico delle donne della sua età, è peggiorato del 2%, dilatando i capillari del viso, tipico segno di irritazione della pelle.
 I pori sono diventati circa il 5% più grandi di quanto non fossero all’inizio. Il dottor Williams ha detto che questo era dovuto in parte all’intasamento fisico: ‘Lo sporco nei pori non solo li rende più visibili e quindi appaiono più grandi, ma, allo stesso tempo, pensiamo che li possa effettivamente allargare.


In conclusione….
Gli esperti hanno stimato che la pelle di Anna era biologicamente invecchiata di circa una decina di anni.

Fortunatamente, il dermatologo la rassicurò che i danni non erano permanenti: ‘Non è stato fatto alcun danno significativo in quattro settimane, ma evitare a lungo termine la pulizia, continuando a indossare il make-up potrebbe essere dannoso per la pelle’. ‘Il problema più grande è l’accumulo di inquinanti ambientali, che guidano la generazione di radicali liberi. Questi contribuiscono alla degradazione di collagene e dell’elastina, le strutture che sostengono la pelle giovane. Mentre queste strutture si deteriorano con l’età, non vogliamo certo fare nulla per accelerare tale processo‘!
Bene dopo aver letto l’esperienza di Anna corriamo subito a mettere un post-it sullo specchio del bagno…  


Struccarsi prima di coricarsi!!!
Un ottimo prodotto per la detersione, delicato e proprio per questo adatto a tutti i tipi di pelle è il Prius, il nostro latte detergente cremoso che elimina il trucco e le particelle di sporco, senza irritare o disidratare la pelle.
Provatelo e sentirete la pelle fresca e libera dalle impurità lasciandola setosa e morbida al tatto.
Soddisfatti o rimborsati! :-)

Erika






credits: eticamente.net

venerdì 9 agosto 2013

Buone vacanze

Anche se è da poco che siamo con voi con questo nuovo blog della Lexory,  abbiamo già condiviso molte cose: ci siamo conosciuti, insieme abbiamo imparato a correre correttamente, abbiamo analizzato da vicino cause e rimedi delle temute zampe di gallina e dopo aver letto i commenti di Tiziana su uno dei nostri prodotti, ci siamo dedicati una coccola da mattina a sera!

E' stato divertente e stimolante e siamo già pieni di idee che vi aspetteranno qui al vostro rientro dalle vacanze : parleremo della cura del viso e del benessere, di come ritornare serenamente a lavoro dopo le vacanze, di tanti piccoli segreti di bellezza anche per gli uomini, e tanto tanto di più che vi sveleremo in seguito!



Ora dedicatevi solo a rilassarvi e divertirvi, dimenticate per qualche giorno il lavoro e abbandonatevi alla noia.
Visitate posti nuovi e ascoltate le storie che raccontano. 
Chiacchierate con gli amici e i vostri cari, mangiate cose buone e
godetevi tutto il calore del sole e rinfrescanti tuffi al mare!
Condividete il vostro tempo con gli amici, i figli e la famiglia,
ma tenete da parte anche qualche momento speciale solo per voi!
Rirtovate il piacere di perdervi e scordate l'orologio.
Emozionatevi e camminate a piedi scalzi.
Guardate la luna e le stelle e sognate i vostri sogni più belli.



Noi vi aspettiamo qui :)


Erika e Valentina

mercoledì 7 agosto 2013

Meditare come i VIP senza diventare Gùru!

"Una volta una donna anziana chiese al Buddha come potesse meditare. Lui le rispose di stare attenta a ogni movimento che faceva con le mani mentre prendeva l'acqua dal pozzo, sapendo che se l'avesse fatto, presto si sarebbe trovata in quello stato di calma attenta e spaziosa che è la meditazione".


...quello stato di calma attenta e spaziosa...questa è meditazione, è un momento di incontro con se stessi.
Produce una speciale condizione in cui il corpo riposa profondamente mentre la mente rimane sveglia.
Questo riposo, più profondo di quello prodotto dal sonno, elimina le tensioni e gli stress accumulati nel nostro sistema nervoso e integra il funzionamento del cervello. Ha un'influenza positiva sullo sviluppo delle potenzialità della mente, la salute fisica, il comportamento e il nostro ambiente, come dimostrano 600 studi condotti in 250 università e istituti di ricerca di 33 nazioni!

Molti personaggi personaggi di fama mondiale praticano la loro personalissima meditazione, vediamo cosa ci possono insegnare:

Secondo Angelina Jolie è possibile meditare ovunque: “Riesco a meditare seduta assieme ai bambini, mentre loro rimangono a colorare per un’ora, oppure sul trampolino”.

Come fa David Lynch ad essere così creativo? Lui stesso attribuisce la sua geniale vena creativa alla Meditazione Trascendentale, che ha praticato per più di 35 anni.

Sicuramente deve aver fatto un gran bene a Hugh Jackman, muscoloso Wolverine della serie X-men, se lui stesso afferma che ha “cambiato la sua vita” e lo ha aiutato a gestire la sua ansia ossessiva compulsiva.

Adrien Brody, quando si stava preparando per il suo ruolo nel film Predators, rimaneva in una capanna nella giungla a “studiare le tecniche di meditazioni” per riuscire ad entrare nella parte.

Anche Eva Mendes, bellissima e pagatissima attrice americana, deve fare i conti con lo stress di tutti i giorni. 
In questo la meditazione le è di grande aiuto “permettendole di affrontare gli alti e i bassi della giornata e a rimanere sempre equilibrata”.

Howard Stern, personalità controversa del panorama radio americano, dice di essere riuscito a smettere di fumare quasi immediatamente dopo aver iniziato a praticare la meditazione trascendentale,  che poi ha continuato a seguire per 36 anni.

Gisele Bundchen era già una supermodella prima di mettere al mondo i suoi bebè, ma anche dopo il parto è riuscita a perdere peso miracolosamene in fretta, “mangiando sano, meditando e facendo esercizi come kung fu e yoga” (ripreso da Vogue Magazine).

Adam Yauch, il cantante del gruppo americano The Beastie Boy, afferma che la meditazione giornaliera lo aiuta nella sua continua battaglia contro il cancro. Durante la meditazione Adam immagina “di distruggere le cellule cancerose del mondo intero”.

Russell Brand una volta disse al suo compagno di meditazioni, Howard Stern, che meditare lo aveva aiutato quando, per la prima volta, incontrò la pop star e poi fidanzata, Kate Perry.

Russell Simmons, icona dell’hip-hop, una volta disse sulla meditazione : “Mi ha dato energia, forza, salute, saggezza e mi ha permesso di accedere alla mia serenità e felicità interiore. E’ il modo con cui mi connetto con me stesso, con cui mi connetto all’universo”.

Tiger Woods, il famosissimo giocatore di Golf Americano, una volta ammise che aveva abbandonato le sue pratiche di meditazione e … beh, sappiamo tutti cosa è successo.

Non esiste un’unica formula valida per tutti., personalmente uso la tecnica della meditazione trascendentale, ma ci sono tantissime diverse tecniche, differenti benefici che si possono ottenere, e molte ragioni  diverse per cui la gente medita.

Allora non pensateci troppo: sedetevi e focalizzate il vostro respiro e osservate senza giudizio il flusso dei vostri pensieri.....

Il resto verrà da se in modo naturale e spontaneo. La meditazione è un processo che non ha ne inizio ne fine. Godetevelo! E' un momento tutto vostro (ma si ci vuole un po' di sano egoismo !)

Provate... tentar non nuoce !

Erika