mercoledì 25 settembre 2013

10 buoni propositi per rinnovarsi in autunno.

Ecco i 10 buoni propositi che vi aiuteranno ad affrontare l’autunno con una marcia in più!

1. Più tempo per se stesse
Resta sempre in cima alla lista ed è puntualmente il primo buon proposito che finisce nel dimenticatoio! Sbagliatissimo, sopratutto ora; è l’unico modo per non arrivare a fine anno stanchissime! 
Iniziamo subito, dedicando un po’ di attenzione alla nostra pelle che ha bisogno di cure e nutrimento: una buona crema dermonutriente, ricca di sostanze naturali, vitamine ed oli è un'ottima coccola per il nostro viso.

2. Iscriversi in palestra
Tasto dolente l’attività fisica, ma ci farà stare subito meglio e sarà l'occasione per conoscere tante persone nuove: senza contare che perderemo i chili messi su in vacanza in un battibaleno. Basta scegliere il corso giusto.

3. Curare le mani
Le mani sono tra quelle parti del corpo dimenticate? Questo è il momento giusto per cambiare rotta: munirsi subito di guanti per quando si fanno le pulizie, crema iper idratante e gli smalti più trendy dell’inverno!




4. Far sopravvivere almeno una pianta!
Un tocco di verde è in grado di renderci un po’ più felice: ci rilasserà e ci farà conoscere un hobby che ci regalerà davvero grandi soddisfazione. 

5. Rinnovare la casa
Un po’ di aria nuova in casa è quello che ci vuole in autunno: basta davvero poco, e ci sembrerà di aver cambiato casa senza esseci in realtà mai mosse!

6. Cucinare una torta
Tra i fornelli troveremo un piccolo angolo di pace e scopriremo quanto può essere rilassante impastare con le mani la pasta frolla. Se non vogliamo poi fare il pieno di calorie, potremo sempre regalarla al nostro vicino e fare una nuova amicizia! 




7. Riscoprire una ricetta della nonna
Basta sushi e hamburger: riscopriamo i gusti della cucina della nonna, ci stupirà per semplicità e sapore. Le ricette regionali ci riservano tantissime sorprese facili da cucinare!

8. Pianificare un viaggio
Che sia un solo week end o un viaggio più lungo, pianificare i dettagli di un viaggio ci farà sognare e sentire ancora un po’ in vacanza! Le mete sono tantissime, e i week end ricchi di appuntamenti interessanti!

9. Organizzare l’ora del tè con le amiche
Altro che aperitivo, facciamoci conquistare dal gusto british e invitiamo le nostre migliori amiche per un tè a base di gossip, moda e pasticcini! Replicheremo sicuramente l’appuntamento!




10. Shopping, a tutti i costi
Tutte le donne sanno quanto siano potenti gli effetti benefici di un pomeriggio di shopping, in più il guardaroba ha sicuramente bisogno di una sistemata per allinearsi alle nuove tendenze. Da fare assolutamente prima dell’arrivo di ottobre!

4 commenti:

  1. Ottime dritte....per mettersi nella giusta ottica anche con la mente!

    RispondiElimina
  2. già Elena, è sempre di più una questione di benessere psicofisico! grazie della visita! :)

    RispondiElimina
  3. sono dei buoni propositi:)
    mi unisco ai tuoi lettori fissi e mi piacerebbe che passassi dal mio blog che ha 2 mesi di vita :D
    buona giornata
    Vale

    RispondiElimina
  4. Ciao Valentina, vado subito a dare un'occhiata al tuo blog :) grazie per essere passata

    RispondiElimina