mercoledì 29 gennaio 2014

I 10 CIBI PERFETTI...PER UNA PELLE MERAVIGLIOSA

La bellezza della pelle del viso passa anche dallo stomaco. 
Non sono solo creme, make-up e maschere di bellezza a donare un aspetto sano, luminoso e raggiante al volto, molto dipende anche da ciò che si mangia. 
Quando l’organismo perde il suo equilibrio, uno dei primi organi a subirne le conseguenze è la pelle. L’intestino che funziona bene, infatti, è alla base del benessere generale e anche di quello della pelle. 
Esistono dei cibi che migliorano la pelle rendendola più elastica e quindi meno soggetta ai segni del tempo e più lucente.

Se ti prendi cura della tua pelle in tutti i modi possibili e vuoi che sia sempre bella e sana, ecco i 10 cibi che devi assolutamente aggiungere alla tua dieta:

1. Kiwi. Ricco di vitamina C, il kiwi è un frutto miracoloso per la pelle: combatte i radicali liberi e l’invecchiamento della pelle, inoltre stimola la produzione di collagene.



2. Semi di Girasole. Contengono un sacco di vitamina E, che aiuta a mantenere una pelle giovane a prova di rughe e protegge internamente la pelle dagli attacchi del sole e dell’inquinamento.

3. Patate Dolci. Grazie al betacarotene da loro contenuto,sono ottime per prevenire le scottature e mantenere la pelle luminosa.

4. Melograno. Questo frutto è ricco di antiossidanti che aiutano la pelle a rimanere giovane e bella.

5. Noci. Contengono Omega-3, calcio, magnesio, acido folico e antiossidanti, potenziano la circolazione e aiutano la pelle a rimanere elastica.

6. Peperoni. Grazie alle vitamine di cui sono ricchi (in particolare il peperone rosso) prevengono le zampe di gallina e aiutano la pelle ad essere luminosa e rimpolpata.

7. Salmone. Contiene gli Omega-3 che contribuiscono a mantenere la pelle idratata, sono anti-infiammatori e stimolano la circolazione.

8. Tè. Il tè, soprattutto quello verde, è ricco di antiossidanti, combatte i radicali liberi e aiuta ad avere una pelle risulta luminosa, giovane, fresca e levigata se bevuto con regolarità. L’ideale? Elimina il caffè e dacci dentro con il tè: i benefici saranno visibili (e non solo sulla pelle, ma anche sui nervi).

9. Tacchino. Nel tacchino è presente lo zinco, alleato dell’epidermide: non solo ripara i tessuti danneggiati, ma riduce le infiammazioni e aiuta a far guarire le cicatrici.

10. Spinaci. Gli spinaci sono ricchissimi di vitamine e minerali, in particolar modo magnesio e acido folico. Questo li rende perfetti per riparare le cellule danneggiate e per combattere le rughe dall’interno


10 commenti:

  1. bel post! grazie per gli ottimi consigli
    un bacio a presto

    RispondiElimina
  2. Che bello scoprire che alcuni di questi cibi sono i miei preferiti *_*

    RispondiElimina
  3. Ciao Erika grazie x essere passata al mio blog da oggi seguirò anche il tuo molto interessante da responsabile vendita di una azienda di cosmetica vegetale (yves rocher ) non posso che apprezzare questi tuoi consigli del tutto naturali ;) se ti va segui le mie avventure da mamma e lavoratrice
    Ultimo post: http://mamma-manager.blogspot.it/2014/02/una-mamma-manager-imperfettta.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Terry, benvenuta nel nostro blog! abbiamo molte cose in comune allora!! ti seguirò sicuramente!!! :)

      Elimina
  4. Consigli utilissimi! E infatti poi i cibi sono tutti buonissimi. ..salute e bontà! Che c'è di meglio? Complimenti♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jennifer, a volte basta solo sapere quali cibi privilegiare, e magari ci accorgiamo che sono anche i nostri preferiti!!! grazie di essere passata!!

      Elimina
  5. Ciao Erika cara, davvero un bel post, io adoro i kiwi ed ho preso la buona abitudine di mangiare 25 gr di frutta secca al giorno

    Ciao bella alla prossima da GigiZ by
    Un Caffè con Giulia
    http://uncaffecongiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Giuli, allor aimmagino avrai una pelle meravigliosa!!! ciò che mangiamo è davvero lo specchio di come saremo!! grazie della visita :)

      Elimina